√ La miglior garanzia per ottenere una finitura professionale e valorizzare a pieno le caratteristiche di tutti i prodotti vernicianti in genere è sicuramente proporzionale al tempo e alla cura dedicati alla preparazione della superfici da verniciare.
√ Un'attenta e scrupolosa preparazione delle superfici da verniciare seguita dall' applicazione dei prodotti della linea Skipper vi consentiranno di ottenere il risultato migliore per la vostra imbarcazione, sia dal punto di vista estetico-funzionale che di durata nel tempo. Pur consapevoli di essere ripetitivi riteniamo comunque opportuno rammentare alcune buone norme da osservare ogni qual volta ci apprestiamo ad impiegare dei prodotti vernicianti.
√ Applicare al riparo da polvere per evitare finiture puntinate. Evitare l'applicazione sotto il sole cocente poichè tutti i prodotti vernicianti e in special modo le finiture, possono avere una pessima dilatazione con formazione di bolle in superficie dovuta ad una evaporazione troppo rapida del solvente.
√ Non verniciare sotto la pioggia,quando la temperatura è inferiore ai 5°C., o quando l'umidità relativa è superiore all'80% poichè si potrebbe riscontrare un rallentamento nell'essiccazione che porterebbe a problemi di colature o velatura superficiale.
√ In particolar modo si deve evitare l'applicazione di prodotti anticorrosivi in caso di pioggia o nelle giornate uggiose poichè questi prodotti perderebbero notevolmente il loro potere anticorrosivo. I prodotti bicomponenti poliuretaniciepossidici devono essere applicati a temperature non inferiori a 10°C.
√ Utilizzare esclusivamente i Diluenti da noi consigliati alle percentuali di diluizione indicate. Non aggiungere materiali estranei che potrebbero influenzare negativamente le caratteristiche del prodotto e il conseguente risultato finale.
√ Mescolare bene i prodotti prima dell' applicazione al fine di ottenere una miscela omogenea priva di sedimentazioni, in modo particolare per le antivegetative. Richiudere subito i barattoli dopo l'utilizzo. Pulire le attrezzature con solventi idonei.
√ Dopo aver miscelato le parti A e B (Base e Catalizzatore) dei prodotti bicomponenti, lasciare un intervallo di 15-20 minuti prima di procedere all'applicazione del prodotto, utilizzandolo successivamente entro la “pot life" (vita utile) specificata. Se si eccede il tempo di pot life il prodotto diventa inutilizzabile.
√ Prima di iniziare la verniciatura accertarsi che le superfici siano molto ben pulite e sgrassate. La buona preparazione della superficie è elemento fondamentale per l'ottenimento di buona adesione, protezione e durata nel tempo. Si consiglia sempre una buona carteggiatura tra una mano e l'altra al fine di garantire un buon ancoraggio alle successive mani e a tutto il ciclo applicativo.
© Aemme Colors 2022 - All rights reserved.
R.E.A Bergamo 205139 - Reg.Imprese BG 21543 - P.IVA 00999580160
Cookie Policy - Privacy Policy