Epozinc 1C

Epozinc 1C

pdf-icon

Codice: 5I0000

Rivestimento zincante monocomponente ad alto contenuto di zinco, di più facile applicazione rispetto ai rivestimenti zincanti bicomponenti. Impiegato spesso su strutture di carpenteria per ottenere un eccellente effetto anticorrosivo .

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

SUPPORTI NUOVI IN FERRO. E’ richiesta la sabbiatura al grado SA 2,5 SIS. Applicare EPOZINC 1C diluito al 5-10% con Diluente 400.

Tipologia Monocomponente
Tipo di legante sol a Alchidico modificato
Peso specifico kg/lt (±0,05) 2,220
Residuo secco (volume ) 31%
Viscosità ford 26
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Diluizione pennello-rullo 5-10% Diluente 400
Diluizione spruzzo 5-10% Diluente 400
Essicazione al tatto 15-30 minuti (20°C)
Tempo di sovraverniciatura 12-24 ore (20°C)
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 50 microns per mano
Resa teorica m2/litro 4-5

Colore: GRIGIO
Cod. colore: 5I0000

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.