Home - Catalogo - Linee Nautiche - Linea Professionale - Smalti - Smalto Motori Marini
Smalto Motori Marini

Smalto Motori Marini

pdf-icon

Codice: MM0

E' uno smalto monocomponente a rapida essiccazione di aspetto brillante, resistente alle temperature di esercizio dei motori marini, ad olii, nafte, carburanti e acqua di mare. Disponibile nelle tinte dei più diffusi motori marini.

 PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO
Superfici in ferro nuove. Sgrassare bene la superficie ed applicare una mano di EPOFOND AM-9 a spruzzo o a pennello. Lasciare essiccare 12-24 ore e applicare una mano di SOLVER PRIMER a spruzzo o pennello. Attendere 12-24 ore e sovraverniciare con 1-2 mani di SMALTO MOTORI MARINI nella tinta desiderata.
Superfici già verniciate: Rimuovere le parti non ancorate mediante spazzolatura, sverniciatura e carteggiatura. Sgrassare e carteggiare la pittura sottostante rimasta. Applicare 1-2 mani di  SOLVER PRIMER su tutta la superficie (sia sulle parti portate a ferro che sulla vecchia pittura). Dopo 12-24 ore applicare 1-2 mani di SMALTO MOTORI MARINI nella tinta desiderata.
Nel caso sia necessario solo ripristinare la pittura di finitura perché sporca o opacizzata, che si presenti ben ancorata al supporto e priva di screpolature, sovraverniciare direttamente previa carteggiatura con  1-2 mani di SMALTO MOTORI MARINI nella tinta desiderata.
Tipologia Monocomponente
Tipo di legante sol a Clorocaucciù alchidico
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1.100-1.300 secondo il colore
Residuo secco (volume ) 50%
Stoccaggio +23°C (±2) 30 mesi in contenitori sigillati
120-125 sec.
Diluizione pennello-rullo Pennello (per ritocchi) 10-15% Diluente 400
Diluizione spruzzo Spruzzo tinte normali: 20-30% Diluente 400 - Spruzzo tinte metallzzate: 30-40% Diluente 765
Essicazione al tatto 2-4 ore (20°c)
Tempo di sovraverniciatura 12-24 ore
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 40 microns per mano
Resa teorica m2/litro 10-12

Colore: BIANCO
Cod. colore: MM0080

Colore: BLU METALL. NANNI
Cod. colore: MM0124

Colore: BLU VM
Cod. colore: MM0122

Colore: BMW SILVER
Cod. colore: MM0132

Colore: GIALLO CATERPILLAR
Cod. colore: MM00111

Colore: GIALLO VETUS
Cod. colore: MM0110

Colore: GRIGIO MET YANM
Cod. colore: MM0130

Colore: NERO MERCURY
Cod. colore: MM0070

Colore: NERO VOLVO
Cod. colore: MM0710

Colore: ROSSO AIFO
Cod. colore: MM0150

Colore: ROSSO VOLVO
Cod. colore: MM0151

Colore: VERDE VOLVO
Cod. colore: MM0174

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.