K.O.

K.O.

pdf-icon

Codice: 1E0000

K.O. è una pittura lavabile formulata con copolimeri in emulsione acquosa e addizionata con efficacissimi sali antimuffa ad elevata concentrazione. Appositamente studiata, è stata sperimentata con successo per la protezione duratura di superfici murali dall'attacco di muffe funghi e batteri. Per queste sue caratteristiche è particolarmente indicata nelle pitturazioni di locali che presentano continue formazioni di muffe difficili da debellare con i comuni trattamenti e, specificatamente, in tutti quegli ambienti adibiti a lavorazioni che sviluppano una elevata umidità (panifici, caseifici, latterie, macellerie, salumifici, piscine, ecc.). K.O., usato in combinazione con Lindos DFT 16, costituisce un procedimento completo per debellare ed impedire per lungo tempo la formazione di muffe, funghi, ecc. mantenendo i locali igienicamente più sani. Il prodotto è idoneo per contatto con alimenti del gruppo V (D.M. 21/03/73).

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Muri con presenza di muffe.
Si applica direttamente una mano abbondante di LINDOS DFT 16 sulle zone inquinate e sulle zone adiacenti per distruggere anche le spore che eventualmente si sono depositate. Lasciare agire 24 ore e spazzolate accuratamente la superficie per rimuovere le muffe passivate e le parti di intonaco male ancorate. Se il muro si presentasse particolarmente infestato, sarà necessario ripetere il trattamento. A superficie asciutta applicare una mano di ISOLFIX addittivata con 10% di LINDOS DFT 16. Lasciare asciugare 24 ore ed applicare due mani di K.O. intervallate 24 ore l'una dall'altra.

Supporto già verniciato. Rimuovere eventuali vecchie pitture sfarinanti o poco aderenti mediante spazzolatura. Se necessario applicare sulla superficie asciutta e pulita una mano di isolante all’acqua ISOLFIX diluendo nella percentuale specificata sulla confezione oppure, nel caso la vecchia pittura sia ancora in buone condizioni e ben ancorata al supporto, applicare direttamente 2 mani di K.O. rispettando i tempi di sovraverniciatura tra le mani.

Tipologia Monocomponente all'acqua
Tipo di legante sol a Vinilico
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1.500 Bianco
Residuo secco (peso) 65%
Viscosità ford 27±3 sec. (Ø8 a 20°C)
Stoccaggio +23°C (±2) 30 mesi in contenitori sigillati
Note Tenere in luogo fresco e asciutto , teme il gelo
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Diluizione pennello-rullo 30-50% con acqua
Diluizione spruzzo 15-30% con acqua
Essicazione al tatto 60 minuti ( 20°c)
Essicazione fuori polvere 15-20 minuti (20c)
Tempo di sovraverniciatura 12-24 ore
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 40-45 microns secchi
Resa teorica m2/litro 8-10

Colore: BIANCO
Cod. colore: 1E0000

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.