Home - Catalogo - Linea Edilizia - Linea Edilizia - Idropitture - Am-Plast Guaina Elastica
Am-Plast Guaina Elastica

Am-Plast Guaina Elastica

pdf-icon

Codice: 2W4301

Rivestimento raccomandato per la impermeabilizzazione di terrazze, canali di gronde pluviali, tetti e tettoie in cemento, fibrocemento, vetroresina, lamiera zincata. Forma una pellicola gommosa ad elasticità permanente, impermeabile e resistente agli sbalzi termici. Viene particolarmente consigliato per il ripristino di guaine bituminose, sulle quali aderisce perfettamente formando un corpo unico. Il prodotto è pedonabile solo occasionalmente. Il prodotto è stato omologato dall’Istituto Giordano per l’inertizzazione e l’incapsulamento di manufatti in cemento/amianto con certificato N.105448 del 27-1-1997. Si consiglia l’applicazione di 2-3 mani.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Materiale cementizio e guaine bituminose.
La superficie deve essere perfettamente pulita, asciutta e spazzolata, esente da parte friabili e facilmente distaccabili. Le vecchie pitture non perfettamente ancorate od eccessivamente sfarinanti dovranno essere asportate meccanicamente. Tracce di muffe o alghe vanno bonificate con LINDOS DFT 16. Successivamente tutta la superficie deve essere isolata on una mano di isolante fissativo all’acqua ISOLFIX, oppure isolante a solvente FIXACRIL. Applicare 2-3 mani di AM-PLAST GUAINA ELASTICA raggiungendo uno spessore complessivo di 400-450 microns secchi, rispettando l’intervallo di sovraverniciatura specificato.

Lamiera zincata. La superficie deve essere perfettamente sgrassata, pulita ed esente da tracce di ruggine. Applicare 2-3 mani di AM-PLAST GUAINA ELASTICA raggiungendo uno spessore complessivo di 400-450 microns secchi, rispettando l’intervallo di sovraverniciatura specificato.

Tipologia Monocomponente all'acqua
Tipo di legante sol a Stirolo acrilico emulsionato acq.
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1.250
Residuo secco (peso) 60%
Residuo secco (volume ) 51%
Stoccaggio +23°C (±2) 30 mesi in contenitori sigillati
Note Tenere in luogo asciutto e fresco , teme il gelo
23000±2000 cps
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Diluizione pennello-rullo Tal quale o con 5-10% di acqua
Diluizione spruzzo Tal quale o con 5-10% di acqua
Essicazione al tatto 3-4 ore
Tempo di sovraverniciatura 24-48 ore
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 400-450 microns in 2-3 mani
Resa teorica m2/litro 2-3 (con 200-250 microns)

Colore: BIANCO
Cod. colore: 2W4301

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.