Home - Catalogo - Linee Nautiche - Linea Yachting - Vernici - Superwind Satinata
Superwind Satinata

Superwind Satinata

pdf-icon

Codice: 6ZA

Vernice satinata tradizionale, uretanizzata, dotata di ottimo potere riempitivo e resistenza in ambiente marino. Consigliata per interni di imbarcazioni in legno, su serramenti, tapparelle e perlinature in genere, per una finitura vellutata e antiriflettente di ottimo pregio.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Legno nuovo. La superficie deve essere pulita ed asciutta, carteggiata e spolverata. Applicare una prima mano di SUPERWIND LUCIDA (Cod.6Z0000) diluita (50-70% o più secondo l’assorbimento del supporto) per consentire un’impregnazione del legno. (In alternativa, sempre ai fini dell’impregnazione, si può applicare una mano di Vernice bicomponente POLIGLASS diluita al 50-100% con DILUENTE 203, secondo l’assorbimento, facendo però attenzione di lasciare il poro del legno aperto per consentire la successiva sovraverniciatura con SUPERWIND LUCIDA (Cod.6Z0000). Andare a riempimento con 3-4 mani di SUPERWIND LUCIDA (Cod.6Z0000, rispettando i tempi di intervallo tra una mano e l’altra.
Applicare a questo punto 1-2 mani di SUPERWIND SATINATA per ottenere una finitura vellutata di pregio.

Legno già verniciato. Se le vecchie vernici non offrono più un’adeguata adesione al supporto oppure sono friabili, esse vanno rimosse meccanicamente. Pulire bene la superficie e attenersi quindi alle istruzioni sopra riportate per supporti nuovi.
Se la superficie verniciata è in buone condizioni di adesione ed è necessario solo ripristinare le mani di finitura perchè sporche od opacizzate dal tempo, pulire e sgrassare bene la superficie e carteggiare con carta abrasiva medio-fine. Rimuovere la polvere ed i residui di carteggiatura ed applicare 2-3 mani di SUPERWIND SATINATA per ottenere una finitura vellutata di pregio, rispettando i tempi di intervallo tra una mano e l’altra.

Tipologia Monocomponente
Tipo di legante sol a Uretanico modificato
Peso specifico kg/lt (±0,05) 0,973
Residuo secco (volume ) 56%
Viscosità ford 18-20 sec. (Ø8 a 20°C)
Stoccaggio +23°C (±2) 30 mesi in contenitori sigillati
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Diluizione pennello-rullo 10-15% Diluente 107 o 109
Diluizione spruzzo 10-20% Diluente 900
Essicazione al tatto 6-8 ore
Tempo di sovraverniciatura 24 ore
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 40 microns per mano
Resa teorica m2/litro 12-13

Colore: TRASPARENTE
Cod. colore: 6ZA0000

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.