Home - Catalogo - Linea Anticorrosione - Epofond AM/9
Epofond AM/9

Epofond AM/9

pdf-icon

Codice: 5GA0000

Rivestimento satinato per ferro, alluminio, leghe leggere, legno, plastica e cemento. Usato come primer o sottofondo in cicli nautici è anche adatto per pavimentazioni e per serbatoi che contengono olii, nafta, kerosene e soluzioni di soda. Sviluppa una pellicola atossica sovraverniciabile con prodotti clorocaucciù, acrilici e poliuretanici, fornendo una base di ancoraggio ed una barriera anticorrosiva di lunga efficacia.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO 

Acciaio. Si consiglia la sabbiatura del supporto al grado SA 2,5. Se ciò non fosse possibile il supporto dovrà essere perfettamente pulito, asciutto, sgrassato ed esente da ruggine e/o calamina ed abrasivato meccanicamente. Su fondi o zincanti epossidici o poliuretanici applicare una mano di EPOFOND AM-9, quindi 1-2 mani di POLIFOND seguite dalla finitura prescelta. 

Acciaio zincato nuovo. Il supporto deve essere asciutto e perfettamente sgrassato. Applicare una mano di EPOFOND AM/9. 

Acciaio zincato già verniciato. Rimuovere le eventuali tracce di ruggine mediante abrasivatura. La superficie deve essere asciutta e perfettamente sgrassata. Applicare una mano di EPOFOND AM/9. 

Vetroresina. Il supporto deve essere asciutto, ben sgrassato e leggermente abrasivato. Applicare una mano di EPOFOND AM/9. 

Cemento. Il supporto deve essere pulito, asciutto, stagionato, esente da particelle friabili facilmente distaccabili, da efflorescenze e da olii distaccanti. Applicare come fondo una mano di EPOFOND AM/9, diluita a secondo dell'assorbimento del cemento. Lasciare asciugare ed applicare altre 2 mani di EPOFOND AM/9 a finire (per pavimenti, muri interni ecc.) oppure, in alternativa, nel caso sia richiesta una finitura estetica, applicare invece 2 mani di smalto poliuretanico.

Tipologia Bicomponente
Tipo di legante sol a Epossidico
Tipo di legante sol b Addotto amminico
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1,400 (A) - 1,020 (B)
Residuo secco (peso) 62%
Residuo secco (volume ) 37%
Stoccaggio (+10-+30c) 12 mesi contenitori sigillati
120-150 sec. (A+B)
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Miscela a+b in volume 4 parti Sol.A con 1 Sol.B
Miscela a+b in peso 100 parti Sol.A con 20 Sol.B
Pot life a+b (20c) Usare miscela entro 6-8 ore
Diluizione pennello-rullo 10-15% Diluente 765
Diluizione spruzzo 15-25% Diluente 765
Essicazione al tatto 2 ore
Tempo di sovraverniciatura 12-24 ore a 20°c
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 50 microns per mano
Resa teorica m2/litro 8-9 ( 5-6m2/kg)

Colore: ROSSO OX
Cod. colore: 5GA000

Colore: BIANCO
Cod. colore: 5GB000

Colore: GRIGIO
Cod. colore: 5G0000

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.